SCORPION CHILD 24 OTTOBRE 2016 - QUIRINETTA ROMA
SCORPION CHILD 24 OTTOBRE live at QUIRINETTA
Grande serata di musica a Roma per gli amanti del rock di stampo settantiano.
Scorpion Child ed Uncle Acid & The Deadbeates danno vita ad un meraviglioso concerto in una altrettanto fantastica location, il teatro Quirinetta, nel cuore della capitale a due passi dalla fontana di Trevi.
A far d’apripista gli Scorpion Child che hanno presentato il proprio repertorio estratto dai due lavori fin qui pubblicati, l’omonimo del 2013 e Acid Roulette (Nuclear Blast 2016).
Fantastico il loro psichadelic-stoner rock di matrice zeppeliniana. I ragazzi di Austin (Texas) ci danno dentro alla grande, con il singer Aryn Jonathan Black sempre sugli scudi, grande intrattenitore e grandissima voce.
Senza troppi giri di parole, gli Scorpion Child colpiscono e affondano, riuscendo ad essere addirittura sorprendenti per chi già li avesse ascoltati in studio, grazie all’esplosività del loro sound che dal vivo suona ancora più ruvido e polveroso, ed una presenza scenica impeccabile, coinvolgente e convincente.
‘She Sings I Kill’, ‘Reaper’s Dance’, ‘My Woman in Black’, ‘Kings Highway’, ‘Acid Roulette’, ‘Blind Man’s Shine’, ‘I Might Be Your Man’ si sono rivelate un ottimo antipasto in attesa degli headliner.
Gli statunitensi prima e dopo il proprio show si sono intrattenuti gentilmente tra il pubblico, non lesinando sorrisi e disponibilità per foto e autografi.
Grandissima band pronta per il grande salto. Il terzo album potrebbe consacrarli fra le migliori band retro-rock attualmente in circolazione. Incrociamo le dita e aspettiamo impazientemente un tour da Headliner nella penisola.
Setlist:
1. She Sings, I Kill
2. Reaper’s Danse
3. My Woman In Black
4. Kings Highway
5. Acid Roulette
6. Blind Man’s Shine
7. I Might Be Your Man
SCORPION CHILD lineup:
Aryn Jonathan Black – Vocals
Christopher Jay Cowart – Guitars
Aaron John “AJ” Vincent– Keyboards
Alec Caballero Padron – Bass
Jon “Charn” Rice– Drums