INTERVISTA AGLI IBRIDOMA
MELODY LANE: IBRIDOMA, prima di tutto da dove viene il nome della band? Potete dirci di dove siete,com’è nata la band e chi sono i membri o il membro fondatore?
IBRIDOMA: Prima di tutto mi presento sono Christian il cantante degli Ibridoma ,abbiamo scelto questo nome per via del fatto che mischiavamo tutti i generi , poi abbiamo scoperto che ibridoma e anche una cellula antitumorale , quindi è un nome positivo che ci ricorda che bisogna lottare sempre .Noi siamo marchigiani e veniamo precisamente della provincia di Macerata , l’idea di fondare il gruppo è stata di Alessandro che ha chiamato me e poi sono venuti Simone Lorenzo e Pietro ed eravamo tutti di Trodica di Morrovalle (mc) abbiamo deciso di preparare cover e inediti per poter esibirci live , suonare musica dal vivo è il motivo principale per cui siamo nati .
MELODY LANE: Chi sono attualmente i membri della band? Avete avuto nel tempo cambi di formazione?
IBRIDOMA: i membri sono Marco Vitali chitarra solista, Sebastiano ciccale chitarra ritmica, Alessandro Morroni Batteria, Leonardo Ciccarelli Basso, Christian Bartolacci voce .Negli anni abbiamo avuto alcuni cambi di line up , Marco a sostituito Pietro , Leonardo a sostituito al basso Lorenzo ,e Sebastiano a sostituito Daniele che a sua volta era entrato al posto di Simone
MELODY LANE: Quali sono i gruppi che vi hanno maggiormente ispirato e le vostre band preferite?
IBRIDOMA: Uno su tutti gli Iron Maiden , poi direi metallica , Bon Jovy , Stratovarius, Pantera , Death, Deep Purple ,Edguy, Megadeth, Scorpions Quuen,tutto il rock e Heavy ci piace siamo abbastanza misti come ascolti.
MELODY LANE: Qual è stata la più grande conquista fino ad oggi e qual è il prossimo obiettivo da raggiungere nel breve periodo?
IBRIDOMA: Abbiamo aperto al concerto dei Sabaton in Russia davanti a quasi 5000 persone . il nostro obbietivo più grande e trovare un etichetta medio grande che ci aiuti ad arrivare al grande pubblico .
MELODY LANE: Cos’è, secondo te, che rende gli IBRIDOMA diversi dalle altre band e potete indicare ai nostri lettori tre canzoni, dalla vostra discografia, che possono definire al meglio il vostro sound? Tre canzoni che possono far capire al meglio il sound degli IBRIDOMA?
IBRIDOMA: Sicuramente al primo ascolto la voce può piacere o no però rimane un marchio di fabbrica e l’incastro particolare che si crea con i riff di chitarra fanno subito riconosce i nostri lavori . tre canzoni per definirci … io direi : PAGE 26, ANJA ,SNIPER.
MELODY LANE: Parlando del vostro ultimo full-length, "DECEMBER"...A distanza di tempo siete ancora completamente soddisfatti o c'è qualcosa che cambiereste a livello di sound o song-writing?
IBRIDOMA: Questa volta la band è piuttosto soddisfatta credo che di meglio non potessimo proprio fare poi grazie al grandissimo lavoro di Simone Mularoni Domination Studio il nostro lavoro risulta essere ancora più credibile .
MELODY LANE: Diteci qualcosa riguardo al processo creativo della vostra musica. C’è un compositore principale o è un lavoro di gruppo?...Chi si occupa dei testi?
IBRIDOMA: Di solito io e Marco portiamo le nostre idee in sala prove , poi tutti insieme lavoriamo e rendiamo la canzoni un lavoro di gruppo .di solito io mi occupo dei testi le tematiche spesso le scegliamo insieme.
MELODY LANE: Diteci due band del panorama mondiale con cui vi piacerebbe andare in tour al momento.
IBRIDOMA: se parliamo di sogni , noi diciamo Megadeth Iron Maiden , così due gruppi a caso , sognare non costa niente e magari un giorno avremo questo immenso onore .
MELODY LANE: Avete già date confermate nei prossimi mesi in Italia o all’estero?
IBRIDOMA: il prossimo concerto è il 5 agosto al Baloma Bikers Festival di Cercemaggiore (CB), speriamo di ritornare presto in Germania
MELODY LANE: Per chiudere…Un messaggio a tutti i lettori di MELODY LANE…
IBRIDOMA: Grazie a voi per lo spazio grazie a tutti i vostri lettori per il tempo che vorranno dedicare a questa intervista … ci vediamo sul palco o sotto !
Photo Peter Schepery